Livorno Music Festival

Salzburg_-_Violin_-_3204.jpg

L’amore per la musica di Livorno si manifesta ogni anno nel periodo estivo, tra Agosto e Settembre, con il tanto atteso Livorno Music Festival.
La manifestazione si rivolge sia a giovani studenti di musica che agli appassionati. I primi hanno infatti l’occasione unica di partecipare a diverse masterclass di perfezionamento con i più grandi maestri della scena musicale internazionale. Insegnanti e professionisti arrivano da tutto il mondo e dedicano due settimane ai giovani talenti che si ritrovano a Livorno.
Durante il festival sono previsti anche moltissimi concerti che si tengono in alcune delle più suggestive location della città. La Fortezza Vecchia, la Chiesa di San Ferdinando, il Museo di Storia Naturale, l’Acquario, la Terrazza Mascagni si trasformano per una notte diventando il teatro di giovani orchestre, quartetti e cori.
I concerti spaziano dal classico al moderno, dal contemporaneo al jazz e sono ad ingresso gratuito. Si tratta di un’occasione unica per ascoltare ed apprezzare la buona musica direttamente live dai giovani talenti del nostro paese e del mondo.
A termine del Livorno Music Festival, i talenti che si sono distinti tra gli altri ed i migliori musicisti vengono premiati da tutti gli insegnanti.