Sentieri per la mountain bike sulle Colline Livornesi

colline-livornesi.jpg

Non lontano dall’Oasi del Mare, alle spalle del litorale, si estende il Parco delle Colline Livornesi. Si tratta di un’area verde di folta vegetazione mediterranea in cui si alternano boschi di erica, lecci e olmi. Il parco è un paradiso naturale di incredibile valore ambientale, senza contare che nel suo territorio si trovano anche alcuni resti archeologici.
I sentieri che lo attraversano sono numerosi e ben segnalati adatti sia all’attività escursionistica che alle passeggiate naturalistiche. Frequentato soprattutto dai biker della zona, il Parco delle Colline Livornesi è particolarmente ricco di sentieri per la mountain bike. Ogni itinerario è stato mappato e classificato dalla locale sezione del CAI, il Club Alpino Italiano: se ne contano ben 14.
Lungo i tracciati, il divertimento non manca sia per i principianti che per i ciclisti più esperti.
Pedalando all’interno del parco si ha l’occasione di immergersi nella natura mediterranea ed ammirare paesaggi meravigliosi sulle colline. Inoltre la vicinanza con il litorale, permette in primavera di realizzare lunghe escursioni in campagna che terminano con un rinfrescante tuffo in mare.

X
Info Centro Velico e Spiaggia
Info Appartamenti